La stampante a resina Form 3, tramite tecnologia LFS (Low Force Stereolithography), permette di stampare componenti con una risoluzione verticale che può variare in un range di 25-160 µm. Il volume di stampa massimo è di 14.5 x 14.5 x 18.5 cm. La stampante è dotata di una LPU (Light Processing Unit) che tramite un sistema di lenti e specchi proietta un fascio laser ad alta intensità che permette di ottenere stampe estremamente accurate.
Forniamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere tra le seguenti resine:
-Grey: per realizzare prototipi resistenti. Adatta per parti che possono essere pitturate, verniciate o sottoposte a trattamenti superficiali. Ideale per evidenziare piccoli dettagli. Risoluzione verticale da 25 a 160 µm.
-White: per realizzare prototipi resistenti. Il colore neutro è adatto per parti che saranno pitturate, verniciate o sottoposte a trattamenti superficiali. Ideale per oggetti da presentazione. Risoluzione verticale da 50 a 100 µm.
-Rigid 10k: resina con caratteristiche ingegneristiche (modulo di elasticità: 10 GPa , deformazione a rottura : 1 % , modulo a flessione : 9-10 GPa* , carico di rottura : 53-65 MPa*, HDT (temperatura di distorsione termica) a 0.45 MPa : 163-218 °C* , HDT a 1.8 MPa :82-110 °C* )**.
Sono inoltre disponibili resine di altri colori (come nero e trasparente) e resine speciali per applicazioni dentali per creare modelli di corone e ponti con monconi sfilabili.
Questo servizio può essere rivolto a non solo ai clienti che desiderano un componente pressofuso in alluminio o zama, ma a chiunque sia interessato ad avere un prototipo tridimensionale di un progetto.
*valori variabili a seconda del trattamento post stampa.
** Valori ottenuti con risoluzione verticale di 100 µm.
Commentaires